Riunioni settimanali



PER SEGUIRE LE NOTIZIE DEL SUD IN MOVIMENTO COLLEGATEVI SUL BLOG UFFICIALE CLICCANDO QUI













venerdì 1 aprile 2011

C.S. :Amministrative 2011 - Prove tecniche di partecipazione


Parte dal centro storico di Grottaglie la sperimentazione della democrazia partecipata che il Sud in Movimento, con il suo candidato Sindaco Ciro D'Alò, organizzerà per le vie e le “piazze minori” della città.


Domenica 3 aprile 2011 partendo da Via D'Alessandro alle ore 17,30, successivamente alle ore 18,30 in Via SS. Pietro e Paolo nei pressi del più famoso Pinnino, per concludere la serata in piazza Santa Lucia gli abitanti del centro storico sono chiamati a partecipare e dare il loro contributo esponendo: i disagi, le proposte e le alternative per migliorare la vivibilità della Città Vecchia.


I candidati a consiglieri comunali del Sud in Movimento insieme con Ciro D'Alò candidato sindaco illustreranno il loro programma elettorale ed in particolare quelli che saranno gli interventi ed i progetti per la valorizzazione ed il recupero del centro storico.


La scelta di organizzare incontri di quartiere nei vicoli e nelle vie rappresenta concretamente la modalità di amministrazione e partecipazione che il Sud in Movimento da sempre promuove e utilizza: essere più vicino possibile alla gente per sentirne le esigenze.


Come dimostrato recentemente dal progetto “Adottiamo i Vicoli” ideato e realizzato dal Sud in Movimento, in collaborazione con l'Ass. Pro-Centro Storico, la valorizzazione delle n'chiosce (vicoli) è un primo passo per ricostruire quegli spazi che nei secoli sono stati custodi dei fondamentali valori che costituiscono il senso di comunità: rispetto e tutela dello spazio comune, solidarietà e convivialità tra le famiglie.


Il Sud in Movimento è convinto che non ci possa essere un reale ed effettivo miglioramento della vivibilità, un miglioramento della gestione e un rilancio estetico del centro storico senza un concreto protagonismo dei suoi abitanti.

Nessun commento:

Questo blog è uno spazio che non viene aggiornato con periodicità e,ai sensi della legge n.62 del 7/03/2001, non può considerarsi un prodotto editoriale.Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome,alla persona ed all'immagine ed all'onore.

Gli interventi e i contenuti di questo sitonei commenti non costituiscono e non devono essere interpretaticome consigli o pareri professionali.

Gli autori scrivono a titolo personalee nell'ambito di proprie ricerche e sperimentazioni. Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati.

Se non segnalato espressamente, le immagini ed i prodotti video/audio pubblicatisono prelevati direttamente dalla Rete indicandone la fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autoresi prega di avvisare nei commenti e verranno immediatamente rimossi.