Riunioni settimanali



PER SEGUIRE LE NOTIZIE DEL SUD IN MOVIMENTO COLLEGATEVI SUL BLOG UFFICIALE CLICCANDO QUI













martedì 27 ottobre 2009

Il Sud in Movimento all'Università di Firenze


Mercoledì 28 ottobre, ad Agraria di Firenze, si terrà l'iniziativa "la banda dell'atomo", per discutere sul nuovo piano energetico nazionale, che punta con la legge 133, al ritorno all'uso dell'energia nucleare.
Per il governo questa sembra la soluzione giusta per soddisfare il crescente fabbisogno energetico a livello nazionale, allo scopo di ottenere l'indipendenza energetica dai paesi terzi.
Noi non siamo d'accordo con queste decisioni, che non hanno nulla di sostenibile. Come è noto il nucleare è dannoso sia da un punto di vista ambientale che economico senza dimenticare il pericolo per la salute delle persone.
Per questo è importante una vostra collaborazione a questo evento, in modo da mettere le basi su quella che sarà una battaglia da combattere insieme per difendere ancora una volta la nostra salute, e l'ambiente.
Speriamo che da questo dibattito emergano anche le vere alternative al "delirio energetico", proposto dal governo, come la diffusione delle energie rinnovabili per un uso sostenibile dell'energia, e tutte le alte iniziative che si possono prendere in merito.
Come vedete di carne sul fuoco c'è ne tanta, speriamo di vederci mercoledì, sia per la conferenza che per il momento di creatività(a seguire), con il work shop per costruire un oggetto a piacimento, inerente al problema trattato.
Vi rinnovo l'invito, diffondete la voce.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Siete grandi!

Questo blog è uno spazio che non viene aggiornato con periodicità e,ai sensi della legge n.62 del 7/03/2001, non può considerarsi un prodotto editoriale.Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome,alla persona ed all'immagine ed all'onore.

Gli interventi e i contenuti di questo sitonei commenti non costituiscono e non devono essere interpretaticome consigli o pareri professionali.

Gli autori scrivono a titolo personalee nell'ambito di proprie ricerche e sperimentazioni. Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati.

Se non segnalato espressamente, le immagini ed i prodotti video/audio pubblicatisono prelevati direttamente dalla Rete indicandone la fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autoresi prega di avvisare nei commenti e verranno immediatamente rimossi.