Riunioni settimanali



PER SEGUIRE LE NOTIZIE DEL SUD IN MOVIMENTO COLLEGATEVI SUL BLOG UFFICIALE CLICCANDO QUI













domenica 20 settembre 2009

NATURA Divina dal 26 al 28 settembre



CON IL PATROCINIO DELLA REGIONE PUGLIA.


Anteprima : la Puglia, insieme alla Toscana, sarà l'unica regione italiana ad ospitare l'opera di Daniel Spoerri, il più importante artista al mondo dell'ambiental-art.

Natura divina

26 settembre 09 ore 18, Giardino di Palma, via Oberdan 17, Grottaglie (Ta)
Tre giorni dedicati all' ambiental-art contemporanea e al grande maestro Daniel Spoerri. In occasione dell'evento sarà esposta ,in anteprima internazionale, l'opera d'arte, dedicata al mito, che il grande maestro sta creando per noi appositamente per l'evento.

Presentazione ufficiale del libro della bellissima scrittrice Silvia Abbruzzese "L'Odissea del Giardino",Edizioni Mercurio, nato su ispirazione del meraviglioso Giardino d'arte del maestro, di cui la scrittrice è stata assistente per anni e direttrice di Fondazione.Il Giardino, sito a Seggiano sui colli di Grosseto, contiene circa 90 opere dei più importanti artisti contemporanei del mondo. L'Olimpo dell' arte contemporanea. Silvia Abbruzzese lega ad ogni opera un mito facendo un prezioso lavoro di ricerca mitologica , campo in cui è specializzata.Silvia Abbruzzese, ex indossatrice, docente di Greco e Latino, ha giàscritto "Sicilia Felix".

Con "L'Odissea del Giardino", nasce un percorso che il viandante può fare contemplando l'opera e scoprendone il mito; percorso catartico la cui uscita non è data di sapere, ma sarà il viandante stesso a ricercare e forse trovare."Natura Divina " partiràil 26 settembre alle ore 18 col vernissage d'apertura.Si comincerà con la presentazione ufficiale del libro per poi passeggiare o " viaggiare" nel magico Giardino della famiglia di Palma, uno dei luoghi più belli della città.



.A seguire apertura della mostra di :


Daniel Spoerri
Patrizia Molinari installatrice,
Elisabetta D'Amicis, fotografa
MariaRosaria Caramia, scultrice
Pespi Stefani, pittore-installatore
Ciro Motolese, pittore installatore
Loredana Ballo, pittrice -installatrice
Cristiano Peluso, video-maker
Valerio Tambone, installatore
Emiliano Miale, pittore-installatore
Santo Ettorre, pittore
Palma Semeraro, pittrice su pietra
Mimmo Nesca, fotografo installatore
Walter L'Assainato. video-maker

Pietro Spagnulo , edocultore
Paola Spagnulo, dea Maia.

Direttore artistico Valerio Tambone
Organizzazione Lucia Cavallo

La mostra rimarrà; aperta fino al giorno 28 dalle ore 11 alle ore 17.

Un ringraziamento speciale alle gentili signore Lucia e MariaChiara Di Palma che ci ospitano nel loro incantevole giardino;

infoline 320 744 89 98

Nessun commento:

Questo blog è uno spazio che non viene aggiornato con periodicità e,ai sensi della legge n.62 del 7/03/2001, non può considerarsi un prodotto editoriale.Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome,alla persona ed all'immagine ed all'onore.

Gli interventi e i contenuti di questo sitonei commenti non costituiscono e non devono essere interpretaticome consigli o pareri professionali.

Gli autori scrivono a titolo personalee nell'ambito di proprie ricerche e sperimentazioni. Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati.

Se non segnalato espressamente, le immagini ed i prodotti video/audio pubblicatisono prelevati direttamente dalla Rete indicandone la fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autoresi prega di avvisare nei commenti e verranno immediatamente rimossi.