Riunioni settimanali



PER SEGUIRE LE NOTIZIE DEL SUD IN MOVIMENTO COLLEGATEVI SUL BLOG UFFICIALE CLICCANDO QUI













venerdì 1 maggio 2009

E noi paghiamo la crisi!!!!!



CHI HA CAUSATO LA CRISI ? ………CHI LA PAGA ?

Da circa 40 anni ci stanno convincendo che per far girare l’economia bisogna spendere, investire in borsa, fare debiti.
Ci hanno raccontato che in nome del mercato libero, quello supremo a tutto, senza regole, senza Stato, senza cautele, senza criteri…………il mondo sarebbe stato meglio, sarebbe cresciuto.

Ci hanno imposto ,senza chiedercelo , senza spiegarcelo , nel nome del “Dio mercato libero ”, tante privazioni di diritti, infatti :
1. Hanno reso il lavoro precario;
2. Ci hanno convinti a comprare l’inutile;
3. Ci hanno convinti ad indebitarci, spesso al di là delle nostre possbiltà;
4. Ci hanno convinti ad investire in borsa;
5. Ci hanno convinti che bisognava dare soldi alle banche e alle imprese;
6. Ci hanno detto che, dare meno diritti ai lavoratori avrebbe aiutato l’economia;
7. Hanno ridotto le pensioni e ci hanno convinti che la pensione, anziché un diritto, è un regalo che lo stato ci fa;


ERANO TUTTE BUGIE E LA CRISI LI HA SMASCHERATI

La crisi infatti ha dimostrato che le banche con i nostri soldi facevano investimenti sbagliati, cioè anziché gestirli, “giocavano” in borsa.
La crisi ha dimostrato che un lavoratore precario, non può fare un mutuo e che qundo lo ottiene non lo riesce a pagare.

Infatti i lavoratori, compravano le case facendo il mutuo, le banche poi, vendevano il mutuo ad altre banche,le quali mettevano sul mercato finanziario (Borsa) dei fondi con dentro i mutui, contando sul fatto che i lavoratori li avrebbero pagati.

Purtroppo però le cose non sono andate così, infatti i lavoratori precari, sempre più indebitati, sempre più precari, non hanno più potutto tirare la cinghia e quindi sono venuti meno i soldi per il mutuo ed il giochino si è rotto.


MORALE DELLA FAVOLA
Le banche che non hanno saputo gestire i soldi e gli investimenti, stavano fallendo e i Governi anziché sanzionarle le hanno finanziate con soldi pubblici;
La maggior parte degli operai sono casa o in cassa integrazione(quelli con contratto a tempo indeterminato) e stanno rimanendo senza casa, perché gliela stanno pignorando le banche stesse;

I precari sono stati mandati a casa senza nessun aiuto, perdendo anche loro la casa;
Il Governo per aiutare le banche e le aziende( del nord) ha preso i soldi dalle tasche dei cittadini e dal fondo per il sud;

Stranamente pero,’ per gli operai, non ci sono i soldi per gli ammortizzatori sociali !!!

IL RISULTATO E’…. CHE LA CRISI LA PAGA SEMPRE E SOLO L’ULTIMA RUOTA DEL CARRO …GLI OPERAI!!

Volantino del Sud in Movimento

Nessun commento:

Questo blog è uno spazio che non viene aggiornato con periodicità e,ai sensi della legge n.62 del 7/03/2001, non può considerarsi un prodotto editoriale.Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome,alla persona ed all'immagine ed all'onore.

Gli interventi e i contenuti di questo sitonei commenti non costituiscono e non devono essere interpretaticome consigli o pareri professionali.

Gli autori scrivono a titolo personalee nell'ambito di proprie ricerche e sperimentazioni. Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati.

Se non segnalato espressamente, le immagini ed i prodotti video/audio pubblicatisono prelevati direttamente dalla Rete indicandone la fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autoresi prega di avvisare nei commenti e verranno immediatamente rimossi.