Riunioni settimanali



PER SEGUIRE LE NOTIZIE DEL SUD IN MOVIMENTO COLLEGATEVI SUL BLOG UFFICIALE CLICCANDO QUI













venerdì 8 agosto 2008

Vigiliamo per la Discarica ci scrive...

Comunicato Stampa.
Il comitato di Grottaglie, Vigiliamo per la discarica esprime soddisfazione per il parere negativo, espresso il 29 luglio scorso dal Comitato Regionale Valutazione Impatto Ambientale, sul progetto di impianto di rigassificazione presentato dalla Gas Natural a Taranto.
Insieme al Comitato per Taranto infatti, Vigiliamo per la discarica elaborò e presentò nel 2006 al Ministero per l’Ambiente, al Comitato tecnico regionale e a numerose autorità nazionali e internazionali le osservazioni che ora sono state accolte.
Finalmente a livello istituzionale è stato riconosciuto che un rigassificatore non può coesistere con altri impianti altrettanto pericolosi, in un’area già ad elevato rischio ambientale e in una zona molto vicina alla città.
Oggi più che mai è importante che continui la sinergia tra associazioni e comitati jonici che con responsabilità e competenza sono impegnati per la tutela dell’ambiente e della salute.
5 agosto 2008.

Nessun commento:

Questo blog è uno spazio che non viene aggiornato con periodicità e,ai sensi della legge n.62 del 7/03/2001, non può considerarsi un prodotto editoriale.Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome,alla persona ed all'immagine ed all'onore.

Gli interventi e i contenuti di questo sitonei commenti non costituiscono e non devono essere interpretaticome consigli o pareri professionali.

Gli autori scrivono a titolo personalee nell'ambito di proprie ricerche e sperimentazioni. Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati.

Se non segnalato espressamente, le immagini ed i prodotti video/audio pubblicatisono prelevati direttamente dalla Rete indicandone la fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autoresi prega di avvisare nei commenti e verranno immediatamente rimossi.