Senonchè, secondo una prassi ormai nota, sia il sindaco che l’amministratore hanno disertato l’incontro, per cui non è stato possibile dare una risposta esaustiva alle tante domande che, comunque, sono state poste.
Tuttavia, in quella occasione, si è fatto notare che il centro, così come strutturato, potrebbe non soddisfare le necessità degli agricoltori locali, per cui è emersa in maniera inequivocabile la volontà dei cittadini, e in particolar modo degli agricoltori, di ottenere un confronto con l’amministrazione comunale, al fine di evitare che, ancora una volta, vengano realizzate delle strutture inadeguate allo scopo a cui sono destinate e per ciò stesso abbandonate ancor prima di essere inaugurate.
A tal fine, durante la festa della “La Notte dei Briganti”, organizzata, come ogni anno, da Sud In Movimento, è stata realizzata una raccolta di firme, volta ad ottenere un consiglio comunale monotematico, avente il seguente oggetto: “illustrazione del funzionamento del centro servizi per l’agricoltura in costruzione a Grottaglie e delle modalità con cui verrà gestito”.
L’associazione Sud in Movimento ha già formalizzato tale richiesta con apposita lettera del 13 settembre, inoltrata sia al sindaco che al presidente del consiglio comunale, unitamente alla relativa raccolta di firme.
La speranza è che, non solo sia indetto il consiglio comunale richiesto, ma che vengano poi realmente prese in considerazione le osservazioni poste da quelli che dovranno essere gli utenti della struttura, primi fra tutti gli agricoltori grottagliesi.
Riportiamo qui sotto la lettera:
Ill.mo Sig. Sindaco di Grottaglie
Ill.mo Sig. Presidente del Consiglio Comunale
CITTA’
OGGETTO: richiesta di consiglio comunale monotematico sul centro servizi per l’agricoltura.
Egregio sindaco, egregio presidente,
durante l’incontro del 9.5.2010, organizzato dalla nostra associazione con gli agricoltori di Grottaglie, per discutere sulle opportunità e finalità del costruendo centro dei servizi per l’agricoltura, è emerso che gli stessi agricoltori sono del tutto ignari circa il modo in cui funzionerà e sarà gestita tale struttura.
Tra l’altro, dalle discussioni è emerso che il centro, così come strutturato, potrebbe non soddisfare le necessità degli agricoltori locali.
Poiché, tuttavia, in tale occasione non è stato possibile ottenere delle risposte alle tante domande poste, in quanto i rappresentanti dell’amministrazione comunale, invitati a partecipare, hanno declinato l’invito, vi chiediamo, così come deciso in quella sede, di indire un consiglio comunale monotematico, avente il seguente oggetto: “illustrazione del funzionamento del centro servizi per l’agricoltura in costruzione a Grottaglie e delle modalità con cui verrà gestito”.
A tal fine è stata realizzata una raccolta firme che alleghiamo.
In attesa di un sollecito riscontro, porgiamo distinti saluti.
Grottaglie, 13/09/2010
ASSOCIAZIONE SUD IN MOVIMENTO
Nessun commento:
Posta un commento