Riunioni settimanali



PER SEGUIRE LE NOTIZIE DEL SUD IN MOVIMENTO COLLEGATEVI SUL BLOG UFFICIALE CLICCANDO QUI













sabato 6 marzo 2010

LA FABBRICA DI NICHI

Domenica 28 Febbraio 2010 alle ore 18;00 la Fabbrica di Nichi di Grottaglie, presso l’Associazione Camini, ha presentato il candidato SEL (Sinistra Ecologia e Libertà) Vincenzo Lacorte .

I temi spaziavano dal problema della privatizzazione dell’acqua, alla diossina di Taranto, le scorie nucleari e la precarietà del lavoro. Eravamo presenti anche noi ed è stato un’incontro molto interessante. Da tener conto anche della notevole partecipazione della gente, sia giovani che adulti, che hanno contribuito esponendo le proprie idee con i vari mezzi messi a disposizione, tra cui apposite bacheche su cui poter esporre i propri pensieri e per i più coraggiosi i commenti in pubblico.

Ad esempio c’è stato chi ha denunciato l’inefficienza del Governo attuale che “sembra” non interessato alle problematiche del singolo cittadino,oppure chi ha voluto esporre la questione della mancanza di fondi dell’Università, in particolare quella di Taranto. Un fattore importante che ha caratterizzato l’incontro è stata la partecipazione dei più giovani, che è da considerare come un ottimo risultato che dimostra un progressivo interessamento sia alla politica, che alle problematiche presenti nel nostro territorio.

La Fabbrica di Nichi ha dato la possibilità di venire a conoscenza delle varie problematiche e anche come muoversi per cercare di risolvere questi determinati problemi. Speriamo solo che adesso le parole siano seguite dai fatti.

Nessun commento:

Questo blog è uno spazio che non viene aggiornato con periodicità e,ai sensi della legge n.62 del 7/03/2001, non può considerarsi un prodotto editoriale.Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome,alla persona ed all'immagine ed all'onore.

Gli interventi e i contenuti di questo sitonei commenti non costituiscono e non devono essere interpretaticome consigli o pareri professionali.

Gli autori scrivono a titolo personalee nell'ambito di proprie ricerche e sperimentazioni. Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati.

Se non segnalato espressamente, le immagini ed i prodotti video/audio pubblicatisono prelevati direttamente dalla Rete indicandone la fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autoresi prega di avvisare nei commenti e verranno immediatamente rimossi.