
Non un taccuino, ma una vera e propria tabella di marcia. Lo stato di avanzamento dei lavori, del candidato sindaco Ciro D'Alò del Sud in Movimento e della lista RI-generazione, procede efficiente verso l'ultima settimana di campagna elettorale.
Tre assemblee di quartiere per dare, al maggior numero di cittadini, la possibilità di sperimentare di persona la Democrazia Partecipata: sempre invocata sui palchi dei comizi, ma realizzata solo da Sud in Movimento e Rigenerazione.
Una campagna elettorale fatta per strada volta a ristabilire un rapporto tra politica e cittadini che da troppi anni si era ridotto alla mera richiesta di voto.
Difficile e ardua l'impresa di Ciro D'Alò che, insieme ai componenti di Sud in Movimento e RI-generazione, si sono fatti carico delle lamentele e della sfiducia dei cittadini nei confronti della politica. Le assemblee di quartiere fanno emergere uno stato di malessere degli abitanti dovuto all'abbandono effettivo e percepito da parte delle istituzioni.
No ai partiti e nessuna persona già eletta nelle sue liste, così Ciro D'Alò riesce ad aprire un canale con i cittadini arrabbiati e diffidenti, stanchi di essere strumentalizzati dai soliti politici che negli ultimi anni hanno solo fatto buon viso a cattivo gioco.
Nessun ospite di caratura nazionale, nessuna assemblea con distinzione di genere, nessun incontro in luoghi esclusivi ed elitari.
Solo incontri di quartiere e comizi volti a contaminare e ridare dignità ad un elettore, sempre più critico e favorevole alla pianificazione di programmi elettorali semplici e concreti che possano, sin dal primo giorno, rendere visibile un cambiamento che porti al miglioramento della vita quotidiana della comunità grottagliese.
Ciro D'Alò e i candidati consiglieri di Sud in Movimento e Rigenerazione invitano ogni cittadino a partecipare agli ultimi incontri nei quali verranno illustrate le idee e il programma che ridaranno a Grottaglie e i suoi abitanti la dignità e la condizione di sentirsi cittadini.
• Lunedì 9 Maggio ore 21,00 in Piazza Principe di Piemonte confronto fra i candidati sindaci;
• Martedì 10 Maggio ore 18,30 assemblea di quartiere in P.zza Dell’Unità (angolo via S.Agostino);
• Mercoledì 11 Maggio ore 18,30 assemblea di quartiere in Viale della Repubblica (piazzetta San Ciro-Zona Capone);
• Giovedì 12 Maggio ore 18,30 assemblea di quartiere in Via Giovanni XXIII;
LU PAISO SI STE MOVE!!!
Nessun commento:
Posta un commento