
Domenica 17 aprile alle ore 19.00 in via Fogazzaro 26, presenteranno la lista civica RI[GENERAZIONE] la quale, condividendo le idee e i principi di Sud in Movimento, il 15 e 16 maggio, sosterrà Ciro D'Alò Candidato Sindaco per Grottaglie.
RI[GENERAZIONE] è una lista civica nata dall'entusiasmo di uomini e donne che credono nel progetto del Sud in Movimento e del Candidato Sindaco Ciro D'alò. Uomini e donne che pensano fermamente che una Rigenerazione dell'attuale Amministrazione della città delle ceramiche oltre che necessaria sia possibile.
Una gestione della città, alla quale, tutte e tutti i cittadini possano parteciparvi: tranne chi ha già avuto la possibilità di governare e tenendosi distinti dai partiti che troppo spesso tutelano se stessi ed i propri uomini a discapito della collettività.
Una nuova generazione, non qualcosa che nasce dall'esistente o dal passato, di giovani capaci di apportare metodi ed idee di amministrazione, freschi e alternativi rispetto all'esistente. Ragazzi e ragazze che hanno deciso di vivere a Grottaglie e di riprendersi il loro paese, ormai troppo rassegnato e poco fertile alle giovani idee.
La partecipazione non deve essere uno slogan ma un metodo, il Bilancio Partecipato è uno degli strumenti per restituire ad ogni abitante di Grottaglie la dignità ed il diritto di essere Cittadino. Per questo, compatibilmente con le regole della par condicio, il Sud in Movimento comunicherà quanto prima i prossimi appuntamenti delle assemblee di quartiere.
RI[GENERAZIONE], Sud in Movimento e il Candidato Sindaco Ciro D'Alò invitano tutta la cittadinanza a partecipare alla presentazione della lista civica e all'inaugurazione ufficiale del comitato elettorale: DOMENICA 17 Aprile 2011 alle ore 19:00 in Via Fogazzaro n°26 a Grottaglie.
2 commenti:
Etta vorrebbe essere eletta
questa è una barzelletta
forse sarebbe più indicata come valletta
Svetta veloce e fa una piroletta
questo è il cancan di Etta
che vorrebbe essere eletta
Da Settanni benaccetta
ma spesso si é contraddetta
Non conosce pudore, non fa la ceretta
Questa é la barzelletta
Chi voterà Etta?
A CHI VOTARE?
di Tempora
Che bella, la campagna elettorale grottagliese. Slogan, facce (di bronzo) e veleni non fanno difetto. Come è giusto che sia, quando l'importanza dell'apparire sovrasta quella dell'essere. E la campagna elettorale, in questo, è impareggiabile maestra. Ma quando - come accade nel centrosinistra, quello che vede come candidato sindaco Ciro e... gli altri - a parole si biasima, si condanna, si demonizza il presidente del Consiglio Berlusconi - in concreto si è, non simili, ma peggio del dio di Arcore e, purtroppo, di tanti italiani pure onesti e di specchiate virtù (come si dice in genere), quando si è peggio del demone Berlusconi, come si fa ad avere la faccia tosta di predicare bene e razzolare male? Ciro e... gli altri, quella faccia tosta ce l'hanno. Primo: per candidare il "ridicolo" Ciro (almeno per quel che riguarda la sua campagna elettorale), il centrosinistra ha deciso senza l'avallo dei cittadini-elettori. Ma le "primarie" non sono un'invenzione del Pd? Grottaglie non è in Italia? E chi sei tu, Berlusconi, per dire "ghe pensi mi"? Chi sei tu, il marchese del Grillo, per dire "io sono io e voi siete un cazzo"? Eppure, il centrosinistra a Grottaglie ha deciso e tu?
Così come Berlusconi ce l'ha con le toghe rosse e con i mass-media e la televisione di Santoro, di Fazio e di Floris, anche il nostro Ciro, per difendere la discarica che prende rifiuti speciali da ogni dove e non dalla nostra città (e lui è addirittura assessore all'Ambiente), non ha esitato di cercare di intimidire alcuni giornalisti locali, due-tre anni fa li ha querelato. Risultato: il Gip ha respinto ed archiviato la querela, ritenendola insussistente; il nostro Ciro ha fatto ricorso contro la decisione del Gip ed anche questo ricorso è stato respinto. E allora? Allora, il Comune ha pagato in denaro e con la faccia le pretese difensive di Ciro e... e noi, adesso, in cambio dovremmo pure eleggerlo a sindaco di questa città. Beffati e mazziati, insomma. Ma vada a fare lo scaricatore, invece, visto che ne ha dimostrato buona attitudine nello scaricare libri (Ciro e la Cultura), medicinali (Ciro e la Sanità), bagagli (Ciro e l'Aeroporto), frutta e verdura (Ciro e le Attività commerciali), scatole e scatoloni in Ciro e l'Ambiente. Scaricatore, sì; sindaco, no. Se noi grottagliesi saremo intelligenti e non ci faremo sopraffare dagli incantatori di serpenti, dagli schiavi del potere (occulto o più o meno palese) che da moltissimo tempo ha castrato questa città. Ciro e... gli altri? A casa.
Ma a chi votare, allora? A chi si vuole. Ci sono proposte interessanti e meno. Votiamoli secondo valutazioni personali quanto più obiettive e soggettive possibili. Votiamo a tutti, meno che a Ciro e... gli altri berlusconini di fatto.
Posta un commento