Riunioni settimanali



PER SEGUIRE LE NOTIZIE DEL SUD IN MOVIMENTO COLLEGATEVI SUL BLOG UFFICIALE CLICCANDO QUI













sabato 9 gennaio 2010

C.S. Lezione di cittadinanza Costituzionale: Libertà religiosa e libertà di stampa

Ripartono le lezioni di Cittadinanza Costituzionale , infatti la prossima, che si terrà Domenica 10 gennaio 2010 alle ore 18:00 presso il pub Santa Sofia di Grottaglie, sarà la terza.
Il tema della manifestazione sarà “libertà religiosa e libertà di stampa” invitato per l’occasione Mos.Benigno Papa, arcivescovo di Taranto.

Ancora una volta è l’associazione Sud in Movimento, ad organizzare l’evento e cercare di tenere alto il livello della discussione circa i valori e i principi fondamentali della carta costituzionale.

Relatore della serata sarà Armando Pichierri esperto di diritto e storia costituzionali, il quale già nelle due precedenti manifestazioni ha brillantemente illustrato e spiegato, quanto previsto e purtroppo ancora rimasto inattuato della nostra costituzione.

Ancora una volta il sud in movimento cerca di portare i cittadini a diretto contatto con la conoscenza della costituzione italiana, unico testimone fondamentale della libertà e dei diritti dei cittadini italiani, i cui predecessori hanno dato la vita per la sua realizzazione.

Come al solito vi sarà la opportunità per tutti i cittadini di intervenire al dibattito, per l’occasione sono state invitate tutte le istituzioni. Ingresso libero.

Nessun commento:

Questo blog è uno spazio che non viene aggiornato con periodicità e,ai sensi della legge n.62 del 7/03/2001, non può considerarsi un prodotto editoriale.Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome,alla persona ed all'immagine ed all'onore.

Gli interventi e i contenuti di questo sitonei commenti non costituiscono e non devono essere interpretaticome consigli o pareri professionali.

Gli autori scrivono a titolo personalee nell'ambito di proprie ricerche e sperimentazioni. Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati.

Se non segnalato espressamente, le immagini ed i prodotti video/audio pubblicatisono prelevati direttamente dalla Rete indicandone la fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autoresi prega di avvisare nei commenti e verranno immediatamente rimossi.