Riunioni settimanali



PER SEGUIRE LE NOTIZIE DEL SUD IN MOVIMENTO COLLEGATEVI SUL BLOG UFFICIALE CLICCANDO QUI













venerdì 27 febbraio 2009

CS - Dibattito pubblico domenica 1 marzo ore 18

Domenica 1 Marzo 2009, alle ore 18 si terrà presso il Castello Episcopio di Grottaglie un incontro nel quale il “Coordinamento delle Associazioni e Movimenti” incontrano i cittadini e l’Amministrazione per aprire un confronto circa le modalità e la necessità di realizzare il progetto di restauro del Castello Episcopio, approvato dalla Giunta e già in corso di realizzazione.

Il Coordinamento ribadisce la propria posizione critica rispetto alle scelte di carattere politico e tecnico adottato dall’Amministrazione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Credo che l'assemblea, domenica, abbia perso di vista l'obiettività.
C'è stata molta maleducazione da parte di entrambe le parti, soprattutto negli interventi.
In certi momenti mi sembrava di stare al mercato del pesce.
Mi spiace.
Per il resto, sicuramente un momento interessante di trasparenza verso i cittadini che si sono avvalsi del sacrosanto diritto di sapere come, dove e quando vengono impiegati i soldi che regolarmente vengono versati nelle casse comunali dai contribuenti.
Mi spiace che l'architetto Fanigliulo sia convinto che è inutile spiegare al cittadino ignorante le motivazioni che l'hanno spinto a scegliere e decidere per un determinato progetto riguardo al Castello (progetto, peraltro, che in parte condivido) ma è giusto ricordare all'architetto che il suo lavoro viene pagato profumatamente dai soldi dei cittadini, anche perchè difficilmente un qualsiasi politico comunale di Grottaglie farebbe qualcosa solo per la gloria del proprio Paese.
Nel suo intervento non ho compreso, alla fine, la motivazione che ha portato a non installare degli scivoli per i diversamente abili all'interno dell'atrio, laddove verrà pavimentato...per carità, non ci vedo nulla di male a far fare un giro un pò più lungo al diversamente abile (che non è solo l'individuo posto sulla sedia a rotelle ma anche una mamma col passeggino) però sarebbe stato giusto dare un chiarimento a tal proposito.
D'accordo sulla rivalutazione di un immobile, non sulla deturpazione e tanto meno sulla mummificazione dello stesso.
Rispettare la storia e non eseguire lavori di manuntezione per la fruibilità delle strutture utilizzando materiale edile esageratamente moderno.
Alcune parti del Castello sono state ristrutturate e, da allora, sono state ampliamente sfruttate dal Comune ma anche da diverse associazioni del paese quindi, tanto rumore per i lavori di ristrutturazione?
Non sono d'accordo.
Sono d'accordissimo invece sul fare "rumore" e anche di più sulla NON TRASPARENZA E OMESSA COMUNICAZIONE ai cittadini dei progetti che riguardano il paese.
Quello sì.
Ed in questo, il Coordinamento è stato eccezionale nel ribadirlo.
E ancora:
la referente del Comitato Pro Centro Storico dice che non è pervenuta all'Ufficio del Piano nessuna comunicazione inerente al Progetto del Castello. Dopo dieci minuti, nel suo intervento, l'Assessore Donatelli afferma esattamente il contrario citando una fantomatica comunicazione (verbale? cartacea? telefonica?) nel marzo 2008 proprio all'Ufficio del Piano... umh... io non è che ci abbia capito molto...quale sarà la verità?
Gessica - Componente del Sud in Movimento ma scrivente da cittadina grottagliese.

Questo blog è uno spazio che non viene aggiornato con periodicità e,ai sensi della legge n.62 del 7/03/2001, non può considerarsi un prodotto editoriale.Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome,alla persona ed all'immagine ed all'onore.

Gli interventi e i contenuti di questo sitonei commenti non costituiscono e non devono essere interpretaticome consigli o pareri professionali.

Gli autori scrivono a titolo personalee nell'ambito di proprie ricerche e sperimentazioni. Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati.

Se non segnalato espressamente, le immagini ed i prodotti video/audio pubblicatisono prelevati direttamente dalla Rete indicandone la fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autoresi prega di avvisare nei commenti e verranno immediatamente rimossi.