Riunioni settimanali



PER SEGUIRE LE NOTIZIE DEL SUD IN MOVIMENTO COLLEGATEVI SUL BLOG UFFICIALE CLICCANDO QUI













mercoledì 16 marzo 2011

COMUNICATO STAMPA: Domenica 20 marzo Sud in Movimento presenta il candidato Sindaco di Grottaglie



In occasione delle prossime elezioni amministrative a Grottaglie, il Sud in Movimento ha deciso di proporre, come lista civica, un candidato sindaco sostenuto da comuni cittadini di diversa estrazione ideologica, convinti della sempre più impellente necessità di un radicale cambiamento ed animati dal credo che una “politica altra” sia possibile.

A sei anni dalla nascita, il Sud in Movimento, è pronto ad affrontare una tra le sfide più entusiasmanti che possano capitare a chi ha sempre lottato per affermare gli imprescindibili diritti d'uguaglianza, libertà e di partecipazione democratica di ogni singolo cittadino.

Un percorso coinvolgente che vanta l’adesione consapevole di gente comune ad un progetto politico innovativo, a un programma elettorale condiviso, costruito e proposto in modo partecipato e lungimirante.

Due sono i principi secondo inderogabili di Sud In Movimento per garantire al futuro di Grottaglie un concreto innovamento: no ai partiti e no a chiunque abbia già rivestito cariche istituzionali!

Il motto del movimento è : “C'è spazio per tutti ma non per i soliti!”
La proposta di un nuovo modello di democrazia, inclusivo e trasparente, indirizzato verso una gestione orizzontale della “cosa pubblica”, che esalti e favorisca, attraverso sistemi di partecipazione diretta, il ruolo attivo, partecipativo e contributivo del cittadino è alla base del programma elettorale che prevede, inoltre, per la città di Grottaglie un modello di sviluppo alternativo ed ecosostenibile che non distrugga il territorio ma che promuova le risorse locali, preservando e valorizzando le matrici ambientali e culturali.

Pertanto, domenica 20 marzo 2011, alle ore 18:30, presso il castello Episcopio di Grottaglie, si terrà la presentazione dei candidati al consiglio comunale e del candidato sindaco, i quali illustreranno nel dettaglio quello che è il programma elettorale.

Il dibattito di domenica sarà fruibile dai non udenti, grazie alla prevista presenza di un esperto del linguaggio LIS (lingua italiana dei segni).




Ringraziamo GIR per l'intervista

6 commenti:

Anonimo ha detto...

MUVIMENE!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

io ho una visione.
Con un occhio poco allenato nel vedere le cose che non funzionano(le ingiustizie sociali, persone corrotte che non avremmo fiducia neache a farci tenere il gelato per allacciarci una scarpa ma che inspiegabilmente gli deleghiamo per amministrarci!), perchè ho lavorato all'estero come dipendente di aziende italiane in trasferta, quindi ad essere in contatto con civiltà differenti e molto più organizzate di noi vedi Nord Europa, vedi Giappone, vedi Singapore.
Grottaglie è stata la culla della mia infanzia, pubertà e giovinezza e in questo momento, dopo tanti anni fuori, me sto re-innam9oramdo. Sembra una contraddizione perchè a vederla cosi non sembra così al top della sua forma....Grottaglie soffre, è depressa, è sbiadita. Sapete, ho notato quei graffiti in giro e sembrano quasi degli sfoghi cutanei in una persona, come quando il fegato, nel corpo umano, manifesti l'intossicazione alimentare o un malessere.
Quei graffiti non rappresentano solo vernice sul muro, ma le urla di aiuto di "LI VURTAGGHIE"
Un paese dotato di così tanta storia, così tanta arte, con questa location, è impossibile immaginarla in questo stato pietoso, con questi errori, con questi comportamenti sbagliati e incivili.
La gente resiste, "sopravvive", si rassegna e si chiude in una sorta di "FEDERALISMO FAMILIARE", ben diverso dal federalismo comunale che approvo.
Il federalismo familiare chiude il mondo fuori dalla porta di casa concentrando ogni sforzo della famiglia per rimanere a galla, "tirànnanze".
Ma il mondo, nel frattempo, si è velocizzato ed evoluto. Il mondo analizza, gestisce, risparmia, condivide(facebook) ed elabora. SOCIAL NETWORK!!!!! Questa parola è contraria al federalismo familiare, quindi, scegli il social network, e cominci a condividere una cosa con un'altro che sta FUORI da casa tua, magari in Giappone, dove adesso si prova a tornare alla normalità dopo che la natura terrestre lo ha flaggellato.
.....e' dall'alra parte del mondo!!!!
questa scossa bisogna percepirla, bisogna alimentarla scatenandola anche da questa parte. Ovviamente non in senso naturale ma in senso spirituale, trasformare l'immagine di quel direttore di banca affianco del inserviente dei bagni che lavorano per cercare le persone trascinate via dallo Tzunami, tutti ordinati, organizzati insieme per un unico scopo.
Ho la pelle d'oca adesso, se ripenso a quelle immagini, mi si strazia il cuore...quelle strade, quelle scuole, quelle case uguali a quelle dei primi cartoni giapponesi che hanno scandito la mia infanzia e anche più, venivano spazzate via....!
Era anche casa mia quella! vostra.
E' quello lo spirito, tutti uniti per uno scopo: aumentare la qualità della vita, quella materiale ma sopratutto quella spirituale.
Ma se si chiude quella porta, tutto questo rimane lì fuori, dimenticato, isolato.
Non sembra un terremoto, lo sentite? Sembra un bongo, un tam tam che arriva da sotto terra......sordo ma in aumento. Alimentatelo, sentitelo. E' ora. IL SUD E' IN MOVIMENTO...... MUVIMENE VAGGNU'!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo del 16 marzo ore 1938:
Mi sa tanto che da piccolo hai guardato troppo Mazinga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

per anonimo 17 marzo ore 8 20
Forse si, ma ogni tanto fa bene sognare e provare a fare progetti. Rimanendo passivi a sopravvivere si combinano più danni. E non scherzare su una tragedia del genere, potrebbe capitare lo stesso a te e alla tua nazione. e poi? invece di riboccarti le maniche, tu, chiederesti aiuto a Mazinga!!!!!

Anonimo ha detto...

un commento dal blog "io ballo da sola":

Anonimo ha detto...
Ieri sera, per la prima volta, ho visto un candidato sindaco che ha parlato senza leggere nemmeno una virgola del suo programma. Tutto ciò che ha detto e che mi è arrivato, è partito dal suo cuore.
Forse sono una sognatrice; forse credo in dei principi e ideali che non mi porteranno da nessuna parte; forse voglio credere in una sinistra diversa, quella vera non quella che ha scelto per noi in questi anni.
Forse Ciro D'Alò non sarà il nuovo sindaco perchè i grottagliesi si lamentano ma non hanno il coraggio di cambiare le cose, e rivoterranno le persone che hanno rovinata la mia amata Grottaglie.
Io però,a differenza loro,voterò Ciro D'alò perchè sono convinta che solo lui, e l'animo di SUD IN MOVIMENTO, potrà cambiare le cose.

21 marzo 2011 20:38

cittadino indignato ha detto...

Finalmente ho completato l'album delle figurine di Ciro ALABRESE, sono felicissimo, ho un tesoro inestimabile fra le mani.
CIRO e Il SOCIALE;
CIRO e l'ambiente;
CIRO e la salute;
CIRO e il territorio;
CIRO e l'agricoltura;
CIRO e lo sport;
CIRO e gli animali;
CIRO e la famiglia;
CIRO e la ceramica;
CIRO e l'aeroporto;
CIRO e il turismo;
CIRO e le attività commerciali;
CIRO e la cultura;
Ma dov'eri CIRO quando insediavano la discarica?;
Ma dov'eri quando il territorio veniva deturpato dalla costante ed incessante cementificazione?;
Ma dov'eri quando la piscina comunale chiudeva, per un capriccio, o per l'incopetenza della tua classe politica?;
Ma dov'eri quando il centro storico veniva mutilato e abbandonato al suo triste destino?.

Si l'album delle figure di m...è proprio completato.
Ma non ancora appagati da tutti i danni procurati sia al territorio, che alla cittadinanza, continuate a proporvi all'elettorato con questo demenziale e ridicolo servizio "prematrimoniale".
Fatevi da parte e assumetevi le responsabilità di quanto perpetrato in venti anni di cattiva amministrazione.

Cittadino indignato.

Questo blog è uno spazio che non viene aggiornato con periodicità e,ai sensi della legge n.62 del 7/03/2001, non può considerarsi un prodotto editoriale.Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome,alla persona ed all'immagine ed all'onore.

Gli interventi e i contenuti di questo sitonei commenti non costituiscono e non devono essere interpretaticome consigli o pareri professionali.

Gli autori scrivono a titolo personalee nell'ambito di proprie ricerche e sperimentazioni. Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati.

Se non segnalato espressamente, le immagini ed i prodotti video/audio pubblicatisono prelevati direttamente dalla Rete indicandone la fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autoresi prega di avvisare nei commenti e verranno immediatamente rimossi.