Riunioni settimanali



PER SEGUIRE LE NOTIZIE DEL SUD IN MOVIMENTO COLLEGATEVI SUL BLOG UFFICIALE CLICCANDO QUI













venerdì 11 settembre 2009

Lezioni di Cittadinanza Costituzionale



Comunicato Stampa

Domenica 13 settembre 2009 alle ore 18:30, presso il pub Santa Sofia di Grottaglie, ripartiranno le “lezioni di cittadinanza costituzionale”, organizzate
dall’associazione “Sud in Movimento” di Grottaglie.
Tale appuntamento, rientra in un più ampio ciclo di incontri tenutisi in tutta la provincia jonica e organizzati da altre associazioni.

Quello di domenica sarà il secondo incontro organizzato a Grottaglie e porrà l’attenzione sugli articoli 109 e 112 della carta costituzionale, aprendo così un dibattito su: “democrazia e tecnica processualpenalistica”.
Al dibattito prenderanno parte il Dott. Maurizio Carbone, Sostituto Procuratore della Repubblica Presso la Procura di Taranto e il Dott. Armando Pichierri, esperto di diritto e storia costituzionali.

Tale iniziativa, si propone di far conoscere i valori e i principi, di libertà e democrazia, posti a fondamento della nostra Repubblica ed approfondire, mediante il dibattito, il contenuto dei 139 articoli della Costituzione.
Proprio i cittadini, alla luce delle proposte di cambiamento della Costituzione, come la carta stessa prevede, potrebbero essere chiamati a giudicare la validità di tali proposte.

L’associazione, dunque, nella convinzione che la conoscenza della Costituzione sia il fondamento imprescindibile affinché una società possa chiamarsi civile, invita tutti i cittadini a partecipare.

Sabato 12 settembre alle ore 10 presso la sede del sud in movimento in Vico San Nicola, 6 a Grottaglie ci sarà la conferenza stampa per presentare l'inocntro-dibattito

Nessun commento:

Questo blog è uno spazio che non viene aggiornato con periodicità e,ai sensi della legge n.62 del 7/03/2001, non può considerarsi un prodotto editoriale.Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome,alla persona ed all'immagine ed all'onore.

Gli interventi e i contenuti di questo sitonei commenti non costituiscono e non devono essere interpretaticome consigli o pareri professionali.

Gli autori scrivono a titolo personalee nell'ambito di proprie ricerche e sperimentazioni. Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati.

Se non segnalato espressamente, le immagini ed i prodotti video/audio pubblicatisono prelevati direttamente dalla Rete indicandone la fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autoresi prega di avvisare nei commenti e verranno immediatamente rimossi.