Riunioni settimanali



PER SEGUIRE LE NOTIZIE DEL SUD IN MOVIMENTO COLLEGATEVI SUL BLOG UFFICIALE CLICCANDO QUI













domenica 8 maggio 2011

Sud in Movimento e [RI]GENERAZIONE per CIRO D'ALO' Sindaco scelgono le strade dei cittadini

3 assemblee di quartiere, 3 comizi, 1 confronto pubblico con gli altri candidati sindaci.

Non un taccuino, ma una vera e propria tabella di marcia. Lo stato di avanzamento dei lavori, del candidato sindaco Ciro D'Alò del Sud in Movimento e della lista RI-generazione, procede efficiente verso l'ultima settimana di campagna elettorale.

Tre assemblee di quartiere per dare, al maggior numero di cittadini, la possibilità di sperimentare di persona la Democrazia Partecipata: sempre invocata sui palchi dei comizi, ma realizzata solo da Sud in Movimento e Rigenerazione.

Una campagna elettorale fatta per strada volta a ristabilire un rapporto tra politica e cittadini che da troppi anni si era ridotto alla mera richiesta di voto.

Difficile e ardua l'impresa di Ciro D'Alò che, insieme ai componenti di Sud in Movimento e RI-generazione, si sono fatti carico delle lamentele e della sfiducia dei cittadini nei confronti della politica. Le assemblee di quartiere fanno emergere uno stato di malessere degli abitanti dovuto all'abbandono effettivo e percepito da parte delle istituzioni.

No ai partiti e nessuna persona già eletta nelle sue liste, così Ciro D'Alò riesce ad aprire un canale con i cittadini arrabbiati e diffidenti, stanchi di essere strumentalizzati dai soliti politici che negli ultimi anni hanno solo fatto buon viso a cattivo gioco.

Nessun ospite di caratura nazionale, nessuna assemblea con distinzione di genere, nessun incontro in luoghi esclusivi ed elitari.

Solo incontri di quartiere e comizi volti a contaminare e ridare dignità ad un elettore, sempre più critico e favorevole alla pianificazione di programmi elettorali semplici e concreti che possano, sin dal primo giorno, rendere visibile un cambiamento che porti al miglioramento della vita quotidiana della comunità grottagliese.

Ciro D'Alò e i candidati consiglieri di Sud in Movimento e Rigenerazione invitano ogni cittadino a partecipare agli ultimi incontri nei quali verranno illustrate le idee e il programma che ridaranno a Grottaglie e i suoi abitanti la dignità e la condizione di sentirsi cittadini.

Lunedì 9 Maggio ore 21,00 in Piazza Principe di Piemonte confronto fra i candidati sindaci;

Martedì 10 Maggio ore 18,30 assemblea di quartiere in P.zza Dell’Unità (angolo via S.Agostino);

Mercoledì 11 Maggio ore 18,30 assemblea di quartiere in Viale della Repubblica (piazzetta San Ciro-Zona Capone);

Giovedì 12 Maggio ore 18,30 assemblea di quartiere in Via Giovanni XXIII;


LU PAISO SI STE MOVE!!!

lunedì 2 maggio 2011

Sud in Movimento e RI-generazione dal palco dei comizi alle assemblee di quartiere

Sud in Movimento e RI-generazione dal palco dei comizi alle assemblee di quartiere

Dinamica e decisa la campagna elettorale delle donne e degli uomini di Sud in Movimento e RI-generazione.

Nonostante la pioggia battente molte sono state le persone accorse in piazza Principe di Piemonte sabato 30 aprile per il comizio del Candidato Sindaco Ciro D'Alò, a riprova del fatto che cresce l'entusiasmo ed il sostegno dei cittadini che vogliono il rinnovamento della Città di Grottaglie.

Tale rinnovamento passa anche attraverso la sperimentazione della Democrazia Partecipata.

Martedì 3 maggio alle ore 18,30 presso la piazzetta Giovanni Paolo II, il Candidato Sindaco Ciro D'Alò condurrà la settima Assemblea di Quartiere.

A conferma del fatto che " Lu paisu si ste move" le due liste civiche continuano l’instancabile opera di Democrazia Partecipata attraverso il confronto diretto con i cittadini grottagliesi. Ecco, quindi, che bar, caffetterie, abitazioni private, quartieri diventano luoghi di confronto dove chiunque può contribuire, con le proprie idee, alla elaborazione del progetto di cambiamento di Sud in Movimento e RI-generazione.

Bilancio partecipato, Concorso di idee, istituzione dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Questi sono solo alcuni dei punti del programma che Sud in Movimento e RI-generazione condividono con la cittadinanza durante le Assemblee di Quartiere.

Il rinnovamento è giovane!
Questo blog è uno spazio che non viene aggiornato con periodicità e,ai sensi della legge n.62 del 7/03/2001, non può considerarsi un prodotto editoriale.Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome,alla persona ed all'immagine ed all'onore.

Gli interventi e i contenuti di questo sitonei commenti non costituiscono e non devono essere interpretaticome consigli o pareri professionali.

Gli autori scrivono a titolo personalee nell'ambito di proprie ricerche e sperimentazioni. Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati.

Se non segnalato espressamente, le immagini ed i prodotti video/audio pubblicatisono prelevati direttamente dalla Rete indicandone la fonte. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autoresi prega di avvisare nei commenti e verranno immediatamente rimossi.